Cosa faccio

All’interno del mio laboratorio realizzo mobili artigianali in legno su misura, lavorando prevalentemente il castagno, ma anche altri tipi di legno provenienti dal mio territorio. I mobili che realizzo non sono solo appositamente progettati in base alle specifiche caratteristiche della casa in cui saranno posizionati, ma anche in base all’essenza del legno che sarà utilizzato, in modo da esaltarne le caratteristiche.

Dopo aver valutato insieme le specifiche richieste del mio cliente, realizzo un piccolo progetto da valutare insieme, pensato in modo da valorizzare e sfruttare al massimo lo spazio a disposizione, in modo da realizzare un’opera non solo unica nel suo genere, ma anche utile e funzionale. Il processo di produzione rimane però per me una strada da percorrere insieme al mio cliente, in modo da ottenere esattamente il risultato desiderato.
La caratteristica più importante di ciò che realizzo è l’artigianalità: produco ogni singolo componente nel mio laboratorio, proprio come la tradizione di questo antico mestiere impone.
Al tempo stesso la mia prerogativa è quella di “toccare il legno il meno possibile”, ossia di rispettarne e preservarne il più possibile l’essenza, valorizzandone forme e trame.

Mi occupo in prima persona anche della posa in opera, fondamentale per dare il giusto valore anche al posizionamento e alla cura dei dettagli anche nella vostra casa.

la mia specialità sono i mobili artigianali su misura, tuttavia con il legno si possono realizzare un’infinità di elementi della vostra casa:

parquet, serramenti e scorrevoli, scale, pareti divisorie e rivestimenti, complementi d’arredo, ringhiere e corrimano, facciate, coperture, gazebo e pergolati..

 

Avete in mente un’idea speciale che non avete trovato nel sito? CONTATTATEMI! Troveremo il modo per realizzarla!